15 C
Milazzo

Merì, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE replica ad Evoluzione Civica: “Sindaco informato e partecipe, INFORMARE I CITTADINI NON È PROPAGANDA!”

Pubblicato il :

Riceviamo in redazione e pubblichiamo integralmente una nota da parte dell’amministrazione comunale di Merì, che replica al comunicato di Evoluzione Civica, diramato nei giorni scorsi.

- Advertisement -

“In merito al comunicato diffuso da Evoluzione Civica, riteniamo necessario chiarire alcuni punti, per rispetto della verità e della serenità della nostra Comunità.

Il Sindaco Bonansinga è costantemente informato e partecipe di ogni decisione amministrativa. Sebbene, per motivi di salute e a scopo convalescenziale, si trovi presso la propria abitazione, continua a seguire quotidianamente le attività del Comune, in costante contatto con gli Assessori, il Vicesindaco e gli Uffici. È quindi pienamente al corrente di ciò che avviene e delle decisioni assunte, come è naturale in una squadra amministrativa coesa e responsabile.

Francamente, non sapevamo che fosse una colpa amministrare con efficienza o mostrare attenzione verso il territorio. Se “accelerare” sui lavori pubblici, sulle manutenzioni e sulle migliorie per il paese viene visto come un difetto, allora siamo felici di essere “colpevoli” di voler rendere la nostra comunità più decorosa, vivibile e funzionale.

La comunicazione alla cittadinanza – attraverso canali ufficiali e social – è un dovere di trasparenza, non un atto di propaganda. Informare i cittadini su lavori, interventi e risultati amministrativi è ciò che un’Amministrazione seria deve fare.

Invitiamo quindi Evoluzione Civica a rilassarsi e a non lasciarsi trascinare da una visione così convulsa e anticipata della campagna elettorale. Ci sarà tempo per confrontarsi sui programmi e sulle idee. Ora è il momento di lavorare, non di polemizzare.

Invece di cercare il “caso politico” dove non esiste, sarebbe più utile condividere l’impegno comune per il bene del paese. Il Sindaco Bonansinga prosegue il suo percorso di guarigione, con l’affetto e il sostegno di tutta l’Amministrazione e della cittadinanza.”

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img