L’Amministrazione comunale di Messina chiama a raccolta il comparto turistico e commerciale: un sigillo di qualità per identificare le eccellenze del territorio e potenziare l’accoglienza.
Con l’obiettivo di fare rete per trasformare Messina in una destinazione turistica d’eccellenza, riconoscibile e certificata, prende il via la campagna promozionale per la concessione in uso del marchio collettivo di qualità “VisitME”.

Il Marchio, registrato presso la Camera di Commercio di Messina, nasce come strumento di tutela e promozione del patrimonio artistico, gastronomico e artigianale della città, che sarà realizzato attraverso un vero e proprio “patto di qualità” tra il Comune e gli operatori di settore.
Durante l’incontro di domani alle 10 a Palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile, insieme agli Assessori Enzo Caruso, Massimo Finocchiaro e Roberto Cicala, illustrerà le modalità per richiedere l’adesione al circuito di qualità comunale, i relativi vantaggi riferiti a visibilità, promozione turistica, aumento della propria clientela, anche in prospettiva della creazione della VISITME-CARD e la nuova versione del portale del turismo (visitme.comune.messina.it).



