18 C
Milazzo

Messina. Lavori stradali chiudono Stallo disabili via Maddalena: lettrice indica soluzione

Pubblicato il :

Il noto laboratorio di analisi di via Maddalena a Messina è irraggiungibile da chi non può deambulare perché, a causa di lavori stradali, è impossibile parcheggiare nelle vicinanze e non non vi sono piste per le carrozzine.

È quanto ha segnalato una lettrice, che si è trovata costretta a rinunciare all’effettuazione con il SSN di importanti esami diagnostici del congiunto disabile ed a ricorrere ad un servizio domiciliare a pagamento.

- Advertisement -

Questo – ha detto – in quanto non è possibile parcheggiare nello stallo disabili del laboratorio, chiuso per i lavori, ma neanche nelle vicinanze a causa della mancanza di parcheggi liberi nell’orario di apertura.

Infatti, sulla vasta area ricompresa tra le vie Maddalena, Ugo Bassi, Natoli e Ettore Lombardo Pellegrino, interessata da imponenti lavori stradali, i parcheggi sono praticamente inesistenti, con la conseguente necessità di raggiungere a piedi le attività commerciali della zona, compreso il laboratorio di analisi.

Secondo la lettrice il disagio potrebbe essere superato permettendo l’utilizzo dello stallo per i disabili già presente stabilendo una durata massima di sosta/parcheggio, unita alla priorità concessa dalla struttura sanitaria a quegli utenti.

Ma come possibile soluzione ha anche indicato anche l’esecuzione dei lavori di notte oppure la suddividere dei lavori in lotti di piccole dimensioni, in modo che una volta sistemato un breve tratto, si passi ad uno successivo.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img