12.7 C
Milazzo

Messina. Salvatore Mondello a capo della Società consortile dei rifiuti: prende il posto di Danilo Lo Giudice

Pubblicato il :

Rinnovato lo scorso 8 luglio il Consiglio di Amministrazione della Società consortile per la Regolamentazione del servizio di gestione dei Rifiuti (SRR) Messina Area Metropolitana.

A guidare la SRR è stato designato Salvatore Mondello, componente della Giunta di Federico Basile, che è subentrato a Danilo Lo Giudice, cui ha rivolto un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e per l’impegno profuso durante il suo mandato. Mondello ha inoltre espresso gratitudine al Sindaco del Comune di Messina e agli altri primi cittadini soci, per la fiducia accordata.

- Advertisement -

Completano il nuovo Consiglio di Amministrazione: Matteo De Marco, assessore del Comune di Villafranca Tirrena, nel ruolo di Vicepresidente; Concetto Orlando, sindaco di Roccafiorita; Fabio Famà, in rappresentanza della Città Metropolitana di Messina; Nicola Barbera, assessore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il nuovo CdA – danno sapere – è chiamato a guidare la società in una fase strategica e operativa cruciale, che vede la SRR impegnata nella realizzazione degli impianti d’Ambito finanziati con risorse del PNRR.

In particolare: l’impianto per il trattamento della FORSU (frazione organica dei rifiuti) a Mili, attualmente in fase di gara; l’impianto per il trattamento dei rifiuti da prodotti assorbenti per la persona (PAP), che sorgerà presso l’ex inceneritore di Pace (la gara sarà avviata entro le prossime settimane); l’ammodernamento del Centro intercomunale di raccolta a Furci Siculo; la realizzazione, tramite la società MSBC, di due nuove isole ecologiche nel Comune di Messina: una a Maregrosso e una in contrada Pace; l’ammodernamento, con l’introduzione di sistemi automatizzati, delle isole ecologiche di Spartà e Giampilieri.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione si pone inoltre il dichiarato obiettivo di imprimere ulteriore impulso al percorso di innovazione e potenziamento del sistema integrato di gestione dei rifiuti nell’intero territorio metropolitano, rafforzando il ruolo strategico della SRR nella transizione ecologica.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img