15 C
Milazzo

Messina, SENZA PATENTE e con 8 chili di cocaina al “dentifricio” in auto: ARRESTATO 

Pubblicato il :

Voleva eludere i controlli camuffando l’odore della droga con del dentifricio verde, ma il fiuto del cane antidroga Handy della Guardia di Finanza ha fatto saltare il suo proposito . Un 30enne catanese, D.C., è stato arrestato in flagranza di reato dopo essere stato sorpreso mentre tentava di attraversare lo Stretto di Messina con quasi otto chili di cocaina pura nascosti all’interno dei passaruota della Fiat 500 che aveva preso a noleggio.

- Advertisement -

L’uomo stava probabilmente cercando di raggiungere Catania per consegnare la “merce”, ma è stato fermato ai controlli predisposti agli imbarcaderi privati nella rada San Francesco. Il nervosismo mostrato durante le verifiche e il successivo intervento dell’unità cinofila hanno portato alla scoperta del carico di droga, pari a 7,980 chilogrammi di cocaina ben suddivisi in sette involucri di cellophane.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Massimo Minniti della Procura di Messina, sono già arrivate alla fase di chiusura. Il giovane, difeso dall’avvocato Ilaria Intelisano, si trova ora agli arresti domiciliari dopo l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare da parte della gip Arianna Raffa. Durante l’interrogatorio di garanzia, D.C. ha dichiarato di aver prelevato la droga a Soverato (Catanzaro) e di doverla consegnare a Biancavilla, nel Catanese.

A rendere ancora più singolare la vicenda, oltre all’insolito tentativo di coprire l’odore della cocaina con il dentifricio, è emerso che il corriere non solo trasportava un carico di stupefacente di enorme valore, ma guidava anche senza patente, poiché – come contestato dagli inquirenti – non l’ha mai conseguita.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img