È stata firmata nei giorni scorsi una convenzione tra l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e la Uil di Messina avente per oggetto lo svolgimento, presso la sede dell’associazione, delle attività di Patronato e Caf a favore degli iscritti alla UICI e dei loro familiari.
Con la convenzione siglata, la Uil, attraverso personale altamente qualificato, svolgerà i servizi di assistenza, con l’attenzione particolare richiesta in questi casi, nella sede territoriale messinese dell’UICI sita in Via Santa Cecilia 98.

Naturalmente gli iscritti alla UICI ed i loro familiari potranno usufruire degli specifici servizi di assistenza di Patronato e Caf anche in tutte le numerose Sedi zonali e Uffici periferici della Uil presenti in tutta la provincia di Messina.
Al momento della firma della convenzione da parte del presidente dell’UICI di Messina Costantino Mollica e dal segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi, erano presenti, molto compiaciuti dell’accordo raggiunto, il direttore del Centro regionale Helen Keller Fabrizio Zingales e il responsabile del dipartimento servizi Uil Pasquale De Vardo.
Ma Tripodi e Mollica sono voluti andare oltre, perché hanno annunciato che si tratta del primo passo verso una collaborazione ancora più intensa tra due istituzioni con la missione di tutela dei cittadini: “Siamo profondamente soddisfatti – hanno dichiarato – per l’importante accordo di collaborazione siglato tra due importanti organizzazioni che rappresentano e tutelano in maniera concreta e tangibile le persone. Questo passaggio è però – hanno tenuto a specificare – soltanto il punto di partenza di un rapporto sinergico che vuole andare ben oltre le previsioni della convenzione siglata a favore degli iscritti all’Uici e dei loro familiari”
(Foto da sinistra Zingales, Mollica, Tripodi e De Vardo)
