Da lunedì 29 settembre, alle ore 12.00, sarà attiva la piattaforma online per presentare le richieste di contributo, rivolte alle famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE inferiore a 15.000 euro.
Lo comunica la SSD UniMe con sede a Messina – Annunziata presso la quale potranno essere utilizzati i contributi per lo sport dei minori, previsti dal “Fondo Dote Famiglia”, l’iniziativa nazionale promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo Sport.
Per ottenere il sostegno – erogato in ordine di arrivo delle domande fino a esaurimento dei fondi – ogni nucleo familiare potrà presentare richiesta per un massimo di due figli.
La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente tramite la piattaforma dedicata, indicando i dati anagrafici del minore e del soggetto che lo ha fiscalmente a carico, l’autocertificazione ISEE minorenni, una dichiarazione sull’assenza di altre agevolazioni per la stessa prestazione e un documento d’identità del richiedente.
Chi vorrà scegliere i corsi proposti da SSD UniMe potrà utilizzare il codice corso 8L9HOBZTA8.
Il contributo, assegnato con la modalità “click day”, coprirà parte dei costi di iscrizione alle attività sportive.
Tutte le informazioni e la procedura di candidatura sono disponibili sul sito ufficiale del Dipartimento per lo Sport:
www.sport.governo.it.
Con questa adesione – fanno sapere – la SSD UniMe conferma il proprio impegno nella promozione dello sport come strumento di crescita, inclusione e benessere per i più giovani e per le famiglie del territorio.
(Riccardo Pirri)
- Advertisement -