12.6 C
Milazzo

Milazzo. Comitato dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica dopo i recenti casi di violenza notturna nelle aree della movida

Pubblicato il :

Si tiene oggi in Prefettura, su iniziativa del Prefetto di Messina dott.ssa Cosima Di Stani, il Comitato dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica dopo i recenti casi di violenza notturna nelle aree della movida a Milazzo.

- Advertisement -

Un incontro di grande importanza viste le sempre più frequenti risse e aggressioni che ormai sono diventate quasi “normali”. Ed in quest’ambito si inserisce anche un incontro programmato per mercoledì prossimo presso l’Itet “Leonardo Da Vinci” di Milazzo dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Milazzo Antonino Napoli.

«Da qualche tempo–afferma Napoli –assistiamo troppe volte ad una esasperazione di quelle che dovrebbero essere le normali dinamiche della vita dei nostri giovani, trascendendo in fenomeni di violenza e degrado, bullismo e uso di droghe e alcol, criminalità minorile e comportamenti antisociali che ormai sintetizziamo con l’espressione “devianze giovanili”. Le cause sono molteplici e le istituzioni, la società, le famiglie hanno il dovere di prevenire tali fenomeni. Per questo ho deciso di riunire tutte le parti. Più che un mero convegno vorrei che sicreasse l’opportunità per i nostri ragazzi di confrontarsi in maniera diretta con le istituzioni.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img