Domenica prossima al termine della processione di San Giovanni, sarà inaugurata l’omonima Piazza, realizzata nel popoloso quartiere San Giovanni.
La piazza è stata realizzata con i fondi extra bilancio reperiti da un contributo statale nell’ambito del Fondo di Sviluppo e Coesione per un importo di 53 mila euro.
La cerimonia di inaugurazione vedrà la presenza dell’Amministrazione Comunale con interventi del sindaco, degli assessori e dei consiglieri comunali.
La piazza è stata realizzata di fronte al supermercato adiacente la scuola elementare “Trimboli”, dove è stata realizzata anche un’area inclusiva per il gioco e l’aggregazione sociale.
Precisamente sono state realizzate diverse aree di gioco per bambini, predisposti per la sicurezza dei piccoli, con gomma colata antitrauma, elastica, drenante, anti-scivolo e ignifuga. Tutti i giochi installati rispettano gli standard di sicurezza e inclusivi, per permettere a tutti i bimbi di poter giocare in tranquillità e allo stesso tempo permettere l’integrazione sociale.




