15 C
Milazzo

Milazzo. Folla di fedeli per San Francesco di Paola al Castello, nel pomeriggio la Solenne Processione 

Pubblicato il :

Com’era nelle previsioni è stato un bagno di folla: parliamo della “scalata” di San Francesco di Paola al Castello di Milazzo che ieri sera ha entusiasmato una marea di fedeli accorsi al Santuario a partecipare a questa Processione notturna che ha visto la bellissima effige del “Santu Patri”, compatrono della Città del Capo, raggiungere la zona del borgo ed entrare all’interno del Castello per la consegna delle chiavi della città da parte dell’Assessore Romagnolo, in fascia tricolore in rappresentanza del sindaco Midili.

- Advertisement -

Sin dal tardo pomeriggio il Santuario è andato via via riempiendosi, prima per i Vespri poi per la Celebrazione Eucaristica e, quando erano passate da poco le 20.00, i “Mbuttaturi” hanno sollevato la vara ed a spalla con la caratteristica andatura al ritmo delle marce della Banda Musicale cittadina diretta dal M° Giuseppe Maio, hanno portato San Francesco all’esterno della chiesa fra due ali di folla. La tappa all’interno della Città Murata e rientro intorno alle 23.00.

Oggi è il giorno della Festa, Solenne Pontificale in Santuario con S.E. Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare della Diocesi Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela e nel pomeriggio, alle ore 16.00, la partenza della Solenne Processione di San Francesco di Paola per le vie di Milazzo, che toccherà varie parti della città, fino al Sacro Cuore ed al porto per poi chiudere nella zona di Vaccarella e quindi rientrare a tarda ora in Santuario.

Anche oggi “Sicilia Tabloid” sarà in campo per documentare, tramite video, dirette e immagini, un appuntamento unico, fra fede e tradizione.

VI ASPETTIAMO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE “SICILIA TABLOID” A PARTIRE DALLE ORE 15.30.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img