13.3 C
Milazzo

Milazzo. Iniziative “di cuore” In Via Polidoro Carrozza

Pubblicato il :

Lo spirito del natale attraverso la condivisione, l’empatia, la generosità di artigiani del luogo e itineranti, che in occasione del Natale e sulla scia del successo ottenuto la scorsa estate con la piccola fiera dell’artigianato, hanno allestito delle esposizioni natalizie in questa terza domenica d’avvento.

- Advertisement -

Sono veri e propri luoghi di vendita che offrono prodotti artigianali, idee regalo, creando un’atmosfera di festa e confusione gioiosa.

Il contesto ha determinato la scelta: la via Polidoro Carrozza che oramai è divenuta la piu’ instagrammata della città, proprio per la prolifica e continua installazione di opere artigianali, che danno risalto artistico e culturale, donando un valore aggiunto a Milazzo.

Ai nostri microfoni i due simpaticissimi organizzatori: Katia Cuciti e Bartolo Lo Presti, ci hanno parlato di cosa rappresenti per loro questo evento a sfondo natalizio, ribadendo l’importanza dell’essere in comunione, in sinergia, (asciari) un crogiuolo di maestri artigiani , creativi e artisti, una fucina vera e propria di idee, progetti, in cui arte, tradizione e artigianato sono strettamente correlati tra loro. (vedi video allegato).

https://www.instagram.com/reel/DSPuMI9DNbm/?igsh=MTF6NnlrOG1tbW5kcA==

Il tutto è avvenuto con il benestare dell’amministrazione comunale, nella persone dell’assessore Maimone e con la incessante e preziosa collaborazione, dell’artista-artigiano, il “factotum della città” Nuccio Pensabene.

Buon spirito del natale a tutti!

(Lucilla Anzalone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img