Il deputato all’Assemblea Regionale Siciliana di Sud chiama Nord, Matteo Sciotto interviene con un’interrogazione all’Assessore Regionale della Salute e al Presidente della Regione Siciliana, sul parcheggio temporaneo dell’Ospedale “Fogliani” di Milazzo.

L’interrogazione di Sciotto denuncia “una situazione gravissima che riguarda il Presidio Ospedaliero di Milazzo”, praticamente il problema evidenziato riguarda “il parcheggio interno” che da qualche tempo è stato chiuso e “sostituito con un’area temporanea in affitto (costo: 6.000€ al mese)”.
Secondo l’esponente di Sud chiama Nord “questa soluzione è inaccettabile”.
Intanto Sciotto evidenzia le problematiche logistiche e cioè: Strada sterrata piena di buche e avvallamenti; Nessuna separazione tra pedoni e veicoli pesanti;
Illuminazione assente o insufficiente;
Inaccessibile per persone con disabilità;
Fango e scivolosità in caso di pioggia;
Mancata valutazione dei rischi (DVR).
Tutte queste problematiche evidenziate da Sciotto possono provocare dei rischi concreti perché, come asserisce Sciotto, “Ogni giorno lavoratori e pazienti sono esposti a rischi di cadute, incidenti, aggressioni. Una situazione che viola palesemente il D.Lgs. 81/2008 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Una situazione grave per la quale Sciotto chiede all’Assessore Faraoni e al Presidente Schifani di fare delle:
“Ispezioni immediate degli organi competenti;
Verifica del Documento di Valutazione dei Rischi;
Messa in sicurezza urgente dell’area;
Individuazione di soluzioni alternative conformi alle norme”.
Sciotto conclude dicendo che “La sicurezza non può aspettare”, anche perché, “Paghiamo 6.000€ al mese per un parcheggio pericoloso e inadeguato. È inaccettabile mettere a rischio la salute di chi lavora e di chi si cura”.
Continua la lotta alla gestione della sanità di alcuni esponenti locali, sugli ospedali del comprensorio.
