25.4 C
Milazzo

Milazzo. Precisazioni del commissario dell’Autorità portuale al comunicato dell’opposizione

Pubblicato il :

Dopo il comunicato stampa diramato dai consiglieri di opposizione, Lorenzo Italiano, Damiano Maisano, Alessio Andaloro e Giuseppe Crisafulli, il commissario dell’Autorità portuale, Francesco Rizzo ha voluto puntualizzare alcuni aspetti sull’incontro di ieri mattina, precisando che:

- Advertisement -

“Con i consiglieri comunali di minoranza del Comune di Milazzo abbiamo affrontato diverse tematiche legate al porto, compreso il problema dei lavoratori portuali dando assicurazioni sul massimo impegno per risolvere il problema, ma non abbiamo parlato – spiega Rizzo – di possibile transito di Tir nel porto di Milazzo anche perché su questo punto c’è una posizione di netta chiusura da parte del sindaco Midili.
“Abbiamo parlato – aggiunge – della viabilità dedicata attraverso un collegamento che dal casello dell’autostrada arrivi sino all’interno del porto, per snellire il traffico ma non per prevedere un traffico di Tir, né la realizzazione di depositi per container. Peraltro Milazzo non ha queste caratteristiche. Non ha piazzali per queste finalità. Quanto al collegamento con Gioia Tauro – sottolinea Rizzo – nelle previsioni ce n’è soltanto uno a settimana, ma nel pontile di Giammoro. Solo in caso di problemi di operatività è previsto lo spostamento a Milazzo, ma, è bene ribadirlo, si tratta di casi eccezionali e peraltro nella peggiore delle ipotesi di una sola volta alla settimana.
Quanto alla visione del porto di Milazzo – conclude – è chiaro che spetta alle forze politiche cittadine assumere decisioni. Noi abbiamo una pianificazione da portare avanti avendo però come interlocutori sempre le rappresentanze politiche. E ho anche dato disponibilità a riferire in consiglio comunale”

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img