19.9 C
Milazzo

Milazzo ricorda Marco Salmeri

Pubblicato il :

Commosso intervento del Presidente della SS Milazzo

Milazzo – La città mamertina si è stretta nel ricordo di Marco Salmeri, il giovane calciatore tragicamente scomparso undici anni fa in un incidente stradale, al quale è intitolato lo stadio cittadino.

- Advertisement -

Alla messa in suffragio, celebrata nella storica chiesa di San Papino, hanno partecipato i giocatori e la dirigenza della SS Milazzo, insieme a numerosi tifosi rossoblù, visibilmente commossi. Presente anche l’assessore allo Sport, Antonio Nicosia. In un momento toccante, poco prima della conclusione della funzione, Fra’ Graziano, celebrante della messa, ha chiamato a raccolta calciatori e dirigenti della SS Milazzo per impartire loro una speciale benedizione e ringraziarli per il loro impegno a favore dell’intera comunità cittadina.

Al termine della celebrazione, i presenti si sono diretti verso lo Stadio “Marco Salmeri”. Dopo alcuni minuti di attesa, Fra’ Graziano ha raggiunto il murales dedicato a Marco, benedicendo l’opera e i genitori del giovane calciatore. In seguito, nell’area verde antistante gli spogliatoi, ha voluto ricordare il valore umano e sportivo di Marco Salmeri, esempio ancora oggi per tanti giovani. Visibilmente emozionato, il padre di Marco ha voluto sottolineare come proprio il 27 aprile, giorno in cui la SS Milazzo festeggiava il ritorno in Serie D, coincidesse con l’anniversario della scomparsa del figlio, rendendo la ricorrenza ancora più sentita. Tra la commozione generale, ha poi rivolto un sincero ringraziamento a tutti i presenti.

Momento di grande intensità è stato quello dell’intervento del Presidente della SS Milazzo, Mauro Versaci. Sin dalle prime parole, la sua forte emozione ha svelato il lato più umano di un uomo capace di mettere a nudo le proprie sofferenze personali, raccontando con sincerità il motivo della sua profonda vicinanza al dolore della famiglia Salmeri. Un gesto di rara umanità, che testimonia la grandezza morale e la sensibilità del Presidente.

La cerimonia si è conclusa con la proiezione di un video sul memorial dedicato a Marco Salmeri, organizzato a Torino. Tante lacrime hanno solcato i volti dei presenti, a conferma che Milazzo non ha dimenticato Marco e non lo dimenticherà mai.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img