Lokomotiv “Sedili” e Stella Rossa “Casi Russi” le due squadre che si contenderanno la vittoria.
Martedì 25 febbraio 2025 alle ore 19.00 presso il Campo Polivalente di San Basilio, frazione di Novara di Sicilia, si terrà l’attesissima finale del I Memorial dedicato all’Avv. Sebastiano Sofia, indimenticabile novarese, scomparso troppo presto.

Giudice Onorario della Seconda Sezione Penale del Tribunale di Messina, grande amante e appassionato di calcio, già calciatore ed a lungo dirigente dell’AC Novara, compagine locale che raggiunse le vette dell’Eccellenza Regionale nel Campionato 1991-1992.
Nella finale si scontreranno la Lokomotiv “Sedili” dei giovani e meno giovani Massimo Da Campo, Gabriele Truscello, Davide Rizzo, Salvatore Catalfamo, Salvatore Lizzimella, Giuseppe Sofia contro la Stella Rossa “Casi Russi” di Carmelo Milici, Vincenzo Milici, Alessandro Catanese, Nino Da Campo Ferrara, Lorenzo Mercas, Carmelo Gullo.
A chiusura della partita vi saranno le premiazioni ufficiali e la consegna da parte del Sindaco di Novara di Sicilia Dott. Gino Bertolami, dei Premi “Miglior Giocatore”, “Assist Man”, “Miglior Marcatore” e “Miglior Difensore”.
Il torneo si è svolto per tutto il mese di Febbraio con le fasi eliminatorie ed è stato molto seguito ed apprezzato con l’estrema soddisfazione della famiglia Sofia, organizzatrice dell’evento. Anche il piccolo Sebastiano, ha voluto ricordare per tutto il mese la figura del nonno, mai conosciuto, con dolci e affettuose parole.
Un grazie dalla famiglia Sofia va a tutti i partecipanti che hanno voluto tributare questo ricordo all’Avv. Sebastiano Sofia, persona gentile, affabile e stimata da tutti. La serata si chiuderà in bellezza con una gustosissima salsicciata per tutti i presenti, all’insegna di quella convivialità e gioia che contraddistinse la vita dell’Avv. Sebastiano Sofia.
