20.2 C
Milazzo

Novara di Sicilia. Spettacolare accensione delle luminarie e Raduno Bandistico by Novareventi

Pubblicato il :

Sabato 2 agosto Novara si è illuminata per merito dell’associazione Novareventi in un mix tra luci, fuochi pirotecnici e musica che ha richiamato tantissima gente per le vie e per le piazze del borgo.

- Advertisement -

Già dal pomeriggio la sfilata di ben 4 bande, Termini Imerese, Comiso, Acireale e Novara di Sicilia, partita dai Sedili e passata dal Teatro Casalaina, dove era in programma la Selezione Regionale della Biennale di Roma. Quindi l’arrivo in piazza Stancanelli Basile con l’esecuzione di una marcia a testa e l’ultima parte di sfilata fino a Piazza Duomo, con l’omaggio dei Presidenti delle 4 associazioni musicali all’Assunta e l’esecuzione di “Borgosesia”, la marcia che per tradizione viene suonata all’uscita della Madonna Protettrice e Patrona di Novara.

Alle 21.30 in punto è stata Piazza Bertolami la location nella quale si è tenuta la Danza del Fuoco, una accensione veramente spettacolare, fra luci, fuoco, raggi laser, musica e fuochi pirotecnici, che ha ricevuto unanimi consensi dal numerosissimo pubblico presente. I complimenti all’Associazione Novareventi, rappresentata in piazza da Angela Pantano, che ha presentato l’evento, e che è guidata da Giuseppe Da Campo Ferrara, artefice e organizzatore, in questo periodo in convalescenza, col quale ci complimentiamo nella certezza che fra qualche settimana lo rivedremo nuovamente “sul campo”.

In serata il concerto delle quattro Bande eseguito in Piazza Duomo e chiuso dall’offerta alle bande dello schiumone, un caratteristico gelato che per tradizione in passato veniva offerto ai componenti le bande a fine concerto. Quest’anno è stato fatto dalla rinomata pasticceria Buemi.

VIDEO: “Borgosesia” suonata dalle 4 Bande con l’omaggio alla Madonna Assunta

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img