Singolare sinistro tra due imbarcazioni da diporto nel mare di Panarea, nelle Eolie. Nel porticciolo di San Pietro, un’imbarcazione per minicrociere in uscita dalla banchina ha urtato un catamarano fermo, causando la caduta in mare di tre persone. Fortunatamente, nessuno dei malcapitati ha riportato ferite ma solo tanto spavento e sono riuscite a risalire subito a bordo del catamarano.

Un’unita’ navale dei carabinieri della locale stazione, in transito per un servizio in zona, e’ intervenuta immediatamente per avviare le indagini del caso. Ai militari dell’Arma stabilire le cause dell’incidente: forse un errore di manovra da parte del conducente della motonave o la risacca.
Dopo l’urto , le due imbarcazioni sono state spostate al largo per non ostacolare il traffico portuale. I comandanti sono stati interrogati dai carabinieri per i primi accertamenti di rito. I danni riportati dal vaporetto e dal catamarano non sono stati ingenti.
La Guardia Costiera di Lipari è stata informata della disavventura e continuerà le indagini per determinare le responsabilità.
(Giovanni Luca Perrone)
