Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente autonomo verificatosi questa mattina in via Gramsci a Santa Lucia del Mela: a causa del fondo stradale reso insidioso dalla pioggia, intorno alle 6.30 un giovane alla guida della propria vettura, una Mercedes, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo. L’auto, dopo una brusca sbandata, è praticamente scivolata a causa dell’asfalto reso viscido da una grandinata finendo la sua corsa nel cortile di uno stabile con il conducente all’interno dell’abitacolo.


L’allarme è scattato immediatamente, attivando la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiuso l’arteria per permettere agli uomini del 115 le operazioni di soccorso. I Vigili del Fuoco di Milazzo hanno lavorato con estrema precisione per mettere in sicurezza il veicolo ed evitare ulteriori rischi, il giovane è uscito autonomamente dalle lamiere.

Nonostante la dinamica spettacolare e il forte impatto, la fortuna è stata dalla parte del conducente: il giovane è uscito praticamente illeso dall’incidente. Dopo essere stato visitato precauzionalmente sul posto dai medici giunti sul posto con un’ambulanza, si è avuta conferma delle condizioni buone, sebbene lo spavento sia stato enorme. L’auto è stata poi risollevata tramite una gru.

L’episodio riaccende ancora una volta i riflettori sulla pericolosità di questa arteria luciese, si tratta infatti del terzo incidente che dopo una curva porta le auto a finire contro lo stesso palazzo come segnalatoci da un residente del luogo che ci ha fornito le immagini di questo ulteriore impatto. L’auspicio è che chi di dovere possa intervenire per mettere in sicurezza la zona e lo stabile di Via Gramsci.
(Foto esclusive di un residente nel luogo dell’incidente)



