15 C
Milazzo

RAID AL “DA VINCI” di Milazzo, entrano di notte e creano un incendio: CACCIA AI VANDALI

Pubblicato il :

Attimi di apprensione nella notte all’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di via Colonnello Magistri a Milazzo, dove ignoti si sono introdotti all’interno della scuola e hanno appiccato il fuoco ad alcuni contenitori di carta collocati nel corridoio del primo piano, proprio di fronte agli uffici amministrativi.

- Advertisement -

Le fiamme, fortunatamente, sono state circoscritte e i danni risultano contenuti, limitati alla zona del corridoio interessata dall’incendio. Tuttavia, le fiamme hanno provocato muri anneriti e un forte odore acre che si è diffuso in buona parte del plesso. La scoperta è avvenuta questa mattina, al momento dell’apertura dell’istituto, quando i collaboratori scolastici si sono trovati di fronte ai segni evidenti dell’azione vandalica. Immediato l’intervento della dirigente scolastica, Stefania Scolaro, che ha avvisato le forze dell’ordine. A scopo precauzionale, le lezioni sono state sospese per l’intera giornata.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale compagnia , che hanno effettuato un sopralluogo e avviato le indagini per risalire ai responsabili. Le telecamere di videosorveglianza installate all’interno e nei pressi dell’edificio potranno fornire elementi utili per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare gli autori.

Si tratta di un secondo raid in una scuola, a Milazzo, dopo il caso dell’Istituto “Guttuso” avvenuto il 31 ottobre scorso: uno squarcio in una tensostruttura esterna causò danni ma le lezioni furono regolari. “Sono amareggiata poiché quando offendono la scuola e’ come se attaccano una grande famiglia- afferma la preside Scolaro in esclusiva a Sicilia Tabloid-. La scuola opera in diverse attività ed è da sempre vicina all’utenza. Siamo in attesa delle indagini degli inquirenti e attendiamo i mezzi della Città Metropolitana per la bonifica dei luoghi”.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img