Cambio di guardia nella Giunta regionale siciliana e a capo dell’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità.
Dopo un incontro a Palazzo d’Orleans con il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, è terminata l’esperienza di assessore regionale dell’Energia di Roberto Di Mauro, esponente del Movimento per l’ Autonomia (Mpa).
Il Presidente Schifani preso atto delle dimissioni discusse con Di Mauro, si è già messo a lavoro per la sostituzione immediata ai vertici di viale Campania, uno degli assessorati più importanti.
“Ringrazio Roberto Di Mauro per il lavoro svolto in questi anni – dichiara il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – e per il suo contributo all’attività della giunta di governo in settori strategici”.
Era da tempo ormai che erano chiare le intenzioni di Di Mauro, del quale, varie volte erano state date notizie delle imminenti dimissioni, ma questa volta le dimissioni sono arrivate davvero nelle mano di Schifani.
Al suo posto è già stato individuato il sostituto, sempre proveniente dal Mpa, Francesco Colianni, vicesindaco del Comune di Enna, già candidato alle ultime regionali, sempre nelle liste del Mpa, dove può vantare di una lunga militanza che inizia dalle giovanili del movimento.
“Il nuovo assessore Francesco Colianni proseguirà il percorso di attuazione del programma di governo”, dichiara Schifani.
Non cambiano gli equilibri in Giunta visto che si tratta di un avvicendamento nelle file dello statto partito.
Prevista per domani alle 15.00 all’Ars la cerimonia di giuramento.




