Una interessante serata culturale quella di ieri sera alla Biblioteca Comunale “Elvira Giorgianni Sellerio” di Santa Lucia del Mela, con la presentazione del romanzo “Imprevedibile destino” (PAV Edizioni) di Alessandra Di Maio.
Durante l’appassionante dialogo dell’autrice con la collega Donatella Manna è stato posto l’accento sul fatto che nulla nella vita accada per caso, ma secondo le regole imperscrutabili del destino, come per le tre protagoniste del libro.

Sono tre donne – è stato detto – con caratteri diversi, nei quali si può leggere qualche nota autobiografica, Zelda, Cassie e Terry, le cui vite sono destinate a incrociarsi, per vivere situazioni che, probabilmente, da sole non sarebbero riuscite a fronteggiare, diventando amiche per sempre.
La serata è stata arricchita dalla recensione del professore Paolo Mallumaci e dalla lettura di alcuni brani tratti dal romanzo a cura delle alunne dell’I.C. Santa Lucia del Mela Alessandra Accetta e Arianna Gitto, delle attrici del ” Piccolo Teatro” Maria Mazzú Sofia Zullo e Maria Catena Accetta e da Laura Cambria e Clarissa Nania del Servizio Civile. (Santino Imbesi)




