Nella giornate di Sabato 22 e 23 Novembre, presso il palazzetto dello sport “Paolo Rossi” di Santa Lucia del Mela, si è svolto lo stage per i ragazzi delle società che hanno aderito al progetto F.C. Cesena Lab in collaborazione con la Vivi Don Bosco.

Le prime attività guidate dal tecnico Marco Garreffa, sono state dedicate al riscaldamento: esercizi di mobilità, coordinazione e giochi per creare un clima attivo e divertente. Successivamente si è passato alla parte tecnica dell’allenamento. I ragazzi hanno eseguito esercizi di conduzione palla, passaggi, dribbling e tiri in porta. Nella fase finale è stata organizzata una piccola partita, utile per applicare le abilità imparate durante l’allenamento e per favorire lo spirito di squadra. A conclusione di queste due giornate le società possono ritenersi soddisfatte della partecipazione e dell’impegno mostrato da parte dei giovani ragazzi che amano lo sport del calcio.
Soddisfazione espressa anche dall’Amministrazione Comunale luciese che desidera esprimere “un sentito ringraziamento a Marco Garreffa per la sua disponibilità, professionalità ed empatia dimostrate durante l’iniziativa, e a Ottavio Miano per il prezioso supporto nell’organizzazione. Un ringraziamento particolare va alla Futsal Santa Lucia del Mela. Un grazie speciale va soprattutto ai nostri ragazzi, che hanno partecipato con grande entusiasmo e impegno, rendendo questa esperienza formativa un vero successo”.














