20.2 C
Milazzo

Santa Lucia del Mela. La Processione della Madonna della Neve sotto la pioggia, atto di fede e devozione 

Pubblicato il :

Ieri Santa Lucia del Mela ha vissuto come ogni anno la giornata più importante dell’anno, la Festa del 5 agosto in onore della  Madonna della Neve. E vi sono stati momenti che potremmo definire “particolarmente 1intensi”: la pioggia ci ha provato, ma pur fra tante con difficoltà non ha fermato lo svolgimento della processione, che si è svolta ugualmente.

- Advertisement -

E proprio a causa della avverse condizioni atmosferiche il primo tratto dell’itinerario è stato modificato, con un percorso più lungo ma più sicuro, vista la scivolosità dei ripidi vicoli. La fede e la devozione dei luciesi e delle tante persone arrivate anche da fuori Città hanno avuto la meglio per rendere omaggio alla Dolce Madonna della Neve e accompagnarla per tutto il percorso fino al suo rientro al Santuario sempre sotto la pioggia.

Per le difficoltà incontrate (anche la sostituzione, all’ ultimo minuto, di uno dei due legni tiranti) un plauso particolare va sicuramente fatto ai portatori della Vara, ai componenti della Banda Musicale “M. Randisi” nonché alle Autorità religiose civili e militari, per  il loro sincero senso di attaccamento personale e istituzionale.

(Santino Imbesi)

 

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img