13.1 C
Milazzo

Santa Lucia del Mela. Presentato con successo il romanzo “Era quello il tempo del Ferry-Boat” di Francesco Iarrera

Pubblicato il :

Giovedì 10 luglio, presso il Chiostro del Sacro Cuore a Santa Lucia del Mela, a cura della Biblioteca Comunale “Elvira Giorgianni Sellerio”, è stato presentato il romanzo di Francesco Iarrera “Era quello il tempo del Ferry-Boat”, Rayula Edizioni.

- Advertisement -

Le letture di alcuni brani del testo sono state eseguite dagli attori della Compagnia “Piccolo Teatro”. La presentazione è stata brillantemente guidata dalla Dottoressa Donatella Manna.

Un uomo attraversa oltre un secolo di storia familiare per ricostruire, tramite ricordi suoi e dei suoi antenati, una identità frammentata dal tempo e dalla distanza. Sul filo della memoria, tra riti antichi, partenze dolorose e ritorni carichi di significato, riaffiorano volti, profumi, mestieri e la voce della sua terra natia, la Sicilia.

La Sicilia di quando era bambino, terra d’origine e di destino… Al centro di tutto, la casa di Olivarella: rifugio dell’ anima e scrigno di un passato che non smette di parlare. Ed è proprio lì che il protagonista comprende il senso del proprio cammino, riscoprendo l’intima e indissolubile unione tra eros e thanatos, tra vita e morte, tra radici e rinascita.

(Santino Imbesi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img