18.1 C
Milazzo

Santa Lucia del Mela. Tutto pronto per la presentazione dell’Azione Locale del Gal Tirreno Eolie.

Pubblicato il :

“Un incontro per scoprire come la tecnologia possa trasformare la storia, dando nuova vita ai nostri castelli e rendendoli accessibili in un’esperienza virtuale unica. Un viaggio tra innovazione, cultura e indentità territoriale”.

- Advertisement -

“Tirreno Eolie Virtual Castle Platform” – how to bring our castles ti life – è la denominazione dell’incontro nell’ambito per l’innovazione delle comunità rurali.

L’evento è previsto per lunedì 25 agosto alle ore 19, nei locali dell’ex Carcere Borbonico, in Piazza Milite Ignoto a Santa Lucia del Mela.

Come dicevamo, alle 19 è previsto l’inizio dell’incontro che vedrà portare i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Santa Lucia del Mela, Matteo Sciotto. A seguire l’intervento della dott.ssa Claudia Bruno che presenterà il progetto “Inn.rete”. Subito dopo si entrerà direttamente nella fulcro del tema per Santa Lucia del Mela, ripercorrendo la storia dell’evoluzione del Castello, con lo storico Libero Rappazzo (vice presidente dell’associazione di Storia Patria luciese). Verso le 19:45 è previsto la proiezione un video “Tirreno Eolie Virtual Castel Platform” e subito dopo inizierà il dibattito sul tema. Le conclusioni della giornata saranno riservate al dott. Mario Sfameni, Presidente del Gal Tirreno Eolie.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img