Paura lungo l’autostrada A/20 a causa di un incidente autonomo. Un’auto si è ribaltata intorno alle 16.30 nei pressi dell’area di servizio IP di Villafranca Tirrena finendo su un terrapieno fuori dalla carreggiata, subito dopo lo svincolo in direzione Rometta . A bordo della vettura viaggiava una famiglia composta da padre, madre e due figli.


Nel violento urto tutti gli occupanti sono rimasti seriamente feriti con traumi multipli e abrasioni. E’ stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118, che è atterrato direttamente all’interno dell’area di servizio, consentendo un rapido soccorso ai quattro feriti.
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e gli agenti del Polstrada, che hanno esperito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire la viabilità che ha subito pesanti rallentamenti durante le operazioni di soccorso.
AGGIORNAMENTO: Il ferito più grave è la donna di 54 anni con politraumi trasferita dall’elicottero del 118 in codice rosso al Policlinico. Anche il marito e le due figlie sono stati ricoverati nel presidio ospedaliero di Messina.
(Giovanni Luca Perrone)



