15 C
Milazzo

SPECIALE. Carnevale 2025: a Barcellona 9 Carri Allegorici “spettacolari”, a Milazzo un affollato “Carnevale del Mare” 

Pubblicato il :

Si chiude stasera con le ultime sfilate e gli spettacoli musicali di Atmosfera Blu e Luciano Fraita Show.

Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, i principali centri della provincia di Messina, rispondono “presente” a questo Carnevale 2025 con una serie di eventi che si chiuderanno nella giornata di oggi, Martedì Grasso, e che stanno portando in strada folle oceaniche di gente che ha evidentemente bisogno di svago, allegria, divertimento.

- Advertisement -

Quest’anno il Carnevale Barcellonese ha evidenziato come si sia giunti ai livelli dei più noti carnevali italiani grazie al lavoro dell’Assessore Angelita Pino, delle varie associazioni, degli oratori parrocchiali e delle scuole di danza, e sono ben 9 i Carri Allegorici che hanno effettuato la propria sfilata nel centro cittadino domenica, al Petraro ieri, e che chiuderanno oggi pomeriggio nei quartieri Sant’Antonino e San Francesco di Paola. Oggi raduno alle ore 15.30 nell’Aia Scarpaci, per proseguire attraverso le vie Vespri, Catania e San Francesco di Paola, per concludere in piazza Convento con la consegna delle Targhe ai carristi, la musica degli Atmosfera Blu, DJSet by Salvo La Spada, Alex Pirri e Michele Mandanici.

Non è da meno la città di Milazzo che ha stupito con il suo “Carnevale del mare” organizzato dal Comune di Milazzo con l’esperta agli eventi Lucia Scolaro. Piene di gente le strade del centro cittadino ed anche in questo caso molto attive le varie associazioni, la banda musicale Mascagni, le scuole di ballo, le parrocchie e gli istituti scolastici che, con tanta fantasia, hanno proposto carri e quadri proprio sul tema delle bellezze naturalistiche della città. Oggi l’ultima sfilata di carri e quadri, che partirà dalla via Luigi Rizzo alle 15.30 per concludersi in Piazza della Repubblica dove dalle ore 20.00 è previsto il gran finale con il “Luciano Fraita Show”e la premiazione dei vincitori tra le maschere, i carri ed i quadri più apprezzati.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img