Super favoriti Olly, Giorgia e Cristicchi, outsider Achille Lauro e Fedez
E siamo finalmente giunti alla serata finale di questa 75esima edizione del Festival di Sanremo, che decreterà la canzone vincitrice del 2025. Sono tre i super favoriti secondo le quote degli scommettitori e attualmente il probabile podio dovrebbe essere composto dal trio Olly, Giorgia e Simone Cristicchi. Alle spalle le due sorprese dell’ultim’ora, entrambe in forte salita, ovvero Achille Lauro e Fedez. Staremo a vedere…

Intanto ieri sera si è tenuta la quarta serata del Festival, quella delle Cover, e dobbiamo dire che vi sono stati brani effettivamente azzardati ma al tempo stesso momenti memorabili. Ed ancora una volta i risultati hanno premiato chi meritava: vittoria di un duo veramente eccezionale e parliamo di Giorgia ed Annalisa che hanno stracciato tutti interpretando magistralmente il brano “difficile” Skyfall di Adele. Secondo posto, meritatissimo, quello di Lucio Corsi insieme a Topo Gigio “Nel blu dipinto di blu” di Modugno.
E proprio Lucio Corsi insieme a Brunori Sas sono gli artisti che, a nostro parere, rappresentano il top in fatto di qualità, dell’intera schiera dei 29 Big partecipanti a questo Festival: difficilmente vinceranno ma sicuramente il loro apporto in termini di musica, testo, originalità dell’interpretazione, spessore del cantante, è di gran lunga il più elevato.
Come si conferma sempre un fuoriclasse Roberto Benigni, ospite apparso all’inizio della serata, sempre inarrestabile, Ironizza sull’assenza di temi politici al Festival. Di livello anche i due co-conduttori, Geppi Cucciari e Mahmood. Esplosiva la coppia Achille Lauro ed Elodie che trasuda sensualità mentre Fedez insieme a Masini spedisce una lettera dolcissima alla Ferragni… “Bella Stronza”. Poi alcune cose belle, altre azzardate ma in definitiva una serata piacevole, un pit stop in attesa della volata finale verso il traguardo di stasera.
