18 C
Milazzo

Sport dei minori. La SSD UniMe di Messina aderisce al programma governativo di sostegno

Pubblicato il :

La SSD UniMe, con sede a Messina Viale Palatucci 13 SS. Annunziata, ha annunciato la propria adesione al programma nazionale “Fondo Dote Famiglia 2025”, l’iniziativa del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri che sostiene l’accesso alle attività sportive dei minori.

Sul sito istituzionale del Dipartimento per lo Sport (www.sport.governo.it) è prevista la pubblicazione dell’elenco dei corsi disponibili, con informazioni su posti, costi, date e sedi.

- Advertisement -

Si dovrà rispondere all’apposito avviso m trasmettendo la propria candidatura, esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata, inserendo: a) dati anagrafici del minore e del soggetto che ha fiscalmente a carico il minore; b) autocertificazione dell’indicatore ISEE minorenni in corso di validità; c) dichiarazione con la quale il soggetto che ha fiscalmente a carico il minore dichiara di non essersi avvalso e, nel caso di concessione del contributo, di non volersi avvalere di altre agevolazioni fiscali o contributi per la medesima prestazione; d) documento di identità del sottoscrittore.

La SSD UniMe invita le famiglie interessate a monitorare costantemente il portale ufficiale degli avvisi (https://avvisibandi.sport.governo.it) o a cercare “Fondo Dote Famiglia 2025” per aggiornamenti e per non perdere l’opportunità di accedere a un sostegno che promuove lo sport come strumento di crescita, inclusione e benessere per i più giovani.

Riccardo Pirri

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img