17.3 C
Milazzo

Stamattina ordinati diaconi due giovani barcellonesi

Pubblicato il :

Questa mattina, nel Duomo di Messina dedicato a Santa Maria Assunta, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giovanni Accolla ha ordinato diaconi due giovani barcellonesi: Santino Crinò, della parrocchia di Santa Maria del Piliere in Acquaficara, e Carmelo Luciano Puliafito, della parrocchia di Santa Maria Maggiore in Gala.

- Advertisement -

La solenne celebrazione è stata vissuta con intensa partecipazione e profonda commozione, soprattutto durante il momento della prostrazione, quando i due candidati si sono distesi a terra in segno di umile sottomissione e totale affidamento a Dio. Un gesto antico e carico di significato che ha toccato il cuore dei presenti, rendendo la liturgia ancora più intensa e spiritualmente coinvolgente.

Carmelo Luciano Puliafito, figlio del Presidente della Croce Rossa Italiana Conitato di Barcellona Giuseppe Puliafito, come ci informa quest’ultimo, dopo l’ordinazione diaconale ritornerà a Roma presso l’Almo Collegio Capranica, dove proseguirà gli studi presso l’Università Gregoriana.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img