16.2 C
Milazzo

Torrente Mela. Finalmente qualcuno attraversa il Ponte: le capre

Pubblicato il :

Dopo anni di attese, promesse, nastri quasi tagliati, scioperi della fame, passerelle, speranze, bretelle con i fiocchi, finalmente qualcuno riesce a passare sul “Ponte del Mela”, le capre.

Si si, avete letto bene, le capre. Passo sicuro e sguardo critico sembrano essere i migliori tecnici che ci possiamo permettere, che sicuramente riusciranno in poco tempo a concludere quello che l’uomo ancora non è riuscito a fare.

- Advertisement -


Secondo la segnalazione di alcuni lettori, le capre sono state attratte dal ponte in costruzione, impavide hanno superato le barriere e i cartelli che ormai saranno anche scoloriti visto il tempo passato.
Ma le capre sono animali intelligenti, non è facile prenderle in giro, come è capitato alla popolazione del comprensorio che è stata riempita di grandi proclami e di inaugurazione che si susseguono mese dopo mese.
Uno scaricabarile continuo tra Comuni, Città Metropolitana, Regione, Stato, Mondo e Universo e ancora non si è capito di chi è la responsabilità del tempo perduto.
È finita come il gioco della catasta, “non sono stato io, è stato il numero 2. Il numero di non è stato, ma è stata la catasta” e via via fino all’infinito.
Ma notate bene, tutti sono d’accordo su una cosa: “La colpa non è mia ma di….”.
Ma se proponessimo le capre come nuova classe dirigente, secondo voi migliorerebbe la situazione? O si deve aspettare che le capre abbiano il diritto di voto? E per come siamo messi non è che ci voglia poi così tanto tempo (sic!).
Qualcuno più furbetto, pensa che si possa inaugurare il nuovo ponte a ridosso delle elezioni comunali che arrivano contemporaneamente, sia Barcellona che Milazzo, ma sono solo illazioni probabilmente.
In effetti però, proporre di far prendere alle capre i titoli tecnici, potrebbe favorire la fine dei lavori, perché hanno dimostrato di saper arrivare dove gli umani non osano mettere piede.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img