Sabato 9 e domenica 10 agosto, il Comune di Tripi Abakainon organizza due giornate all’insegna di gusto e musica nell’incantevole scenario dell’Agorà di Abakainon.
Una location dal sapore storico, nel silenzio millenario delle rovine dell’antica città di Abakainon dove ancora oggi si sente e torna a vivere l’antica anima della città.

Due sere d’estate tra street food d’eccellenza, musica d’autore e storia.
Sabato 9 agosto sarà una serata all’insegna di Franco Battiato, con un tributo all’indimenticabile autore siciliano: “Centro di gravità permanente”.
Domenica 10 agosto invece andrà in scena la musica internazionale con una cover band dei Pink Floyd che si esibiranno in “Eclipse”.
A completare l’evento ci saranno diversi stand delle attività del territorio che faranno deliziare il palato dei visitatori con le loro prelibatezze. L’evento è organizzato dal Comune di Tripi-Abakainon con il patrocinio dell’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica. Un evento che tenterà di avvolgere i visitatori in un esperienza sensoriale unica, tra pietra, gusto, profumi e vibrazioni, tutto sotto le stelle nel cuore del IV secolo A.C.
Praticamente si tratta di “un ritorno alle origini” per vivere un posto incantevole ed eterno.
