14.3 C
Milazzo

Tripi Abakainon. La comunità accoglie un proprio figlio, l’attore americano Joe Manganiello

Pubblicato il :

Tripi Abakainon accoglie un suo discendente, l’attore Joe Manganiello viene a cercare le radici della nonna materna.

Venerdì la comunità tripense con in testa il sindaco Michele Lemmo, hanno accolto in visita il grande attore americano Joe Manganiello che viene a scoprire le radici tripensi della nonna materna, originaria di Tripi, accompagnato dalla compagna, l’attrice Caitlina O’Connor.
“Una visita a sorpresa che ha riempito di emozione il nostro cuore tripense!” le parole del sindaco Michele Lemmo.
Grazie al lavoro dell’ufficio anagrafe si è riusciti a risalire agli avi dell’attore. È stata individuata l’origine anche dell’abitazione della nonna, nel quartiere Trinità, legato alle famiglie Correnti e Bonanno.
L’attore americano che ha avuto parti in tanti film, da “spiderman” a “Dietro le linee nemiche” , da “Magic Mike” a “Nonnas”, passando per altri grandi film come “Justice League” , “Rampage” , “Ubriachi d’amore”, “True Blood” e tanti altri, ha così riscoperto le sue origini tripensi, mantenendo una semplicità e umiltà uniche. Nel suo ultimo film, “Nonnas”, l’attore celebra il proprio legame con le tradizioni e le radici familiari.
Una visita profondamente personale per ricercare le proprie radici, infatti la madre dell’attore discende da emigranti tripensi appartenenti alle famiglie Correnti e Bonanno.
Grandi emozioni e gioia per la comunità tripense e soprattutto per il sindaco Michele Lemmo che afferma: “Vedere un figlio di Tripi tornare a casa con il cuore aperto, alla ricerca delle sue origini, è stato per tutti noi un segno di quanto questa terra lasci un segno indelebile, anche a chilometri e generazioni di distanza.
Un ringraziamento particolare – conclude Lemmo – al Tour Operator Sicily Wonders per aver pianificato e organizzato l’incontro con grandissima professionalità.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img