24.3 C
Milazzo

Villafranca Tirrena. Sospeso il collegamento ATM Messina-via Leonardo Sciascia

Pubblicato il :

Da oggi viene sospeso il collegamento ATM Messina-Villafranca Tirrena via Leonardo Sciascia.

Il servizio, istituito dal  1° marzo scorso, aveva riscosso un notevole successo di utenze, in quanto collegava via autostrada la stazione di Messina al centro tirrenico, con grande utilità anche per i viaggiatori dei comuni viciniori: Rometta, Saponara, Spadafora e Venetico.

- Advertisement -

Lo stesso era stato possibile in virtù di quanto disposto dalla legge regionale n. 3 del 2024, che consente alle Aziende di trasporto pubblico locale di prolungare le singole tratte nei comuni limitrofi classificati dalla Regione come turistici.

Ma la decisione del Presidente della Regione su un ricorso gerarchico, presentato da una società di trasporto pubblico, ha sparigliato le carte, in quanto, in attesa della decisione del TAR, dove comunque pende il giudizio amministrativo, da oggi il servizio viene momentaneamente sospeso.

Immediata la reazione del sindaco di Villafranca Tirrena, Giuseppe Cavallaro, che ha raccolto la vicinanza istituzionale del sindaco di Messina, Federico Basile, “Non ce lo aspettavamo, è un servizio molto gradito anche dai residenti dei centri vicini; un servizio importante che ha avuto un buon successo. Valuteremo con il sindaco di Messina le iniziative da intraprendere”.

Da parte dei cittadini si attende il ripristino della corsa, molto utile anche per la contribuzione che dà al decongestionamento del traffico di Messina.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img