20.2 C
Milazzo

Volley A2 Pool Promozione – Akademia Sant’Anna cerca il riscatto

Pubblicato il :

Le messinesi sfidano Padova per riprendere la corsa in Pool Promozione

Messina – Dopo la sconfitta al tie-break contro Busto Arsizio, Akademia Sant’Anna è pronta a tornare in campo con l’obiettivo di riprendere la corsa nella Pool Promozione di Serie A2. Le ragazze di coach Bonafede affronteranno domenica 2 marzo, alle ore 17, la Nuvolì Altafratte Padova al Palazzetto dello Sport di Trebaseleghe (PD), nella prima di due trasferte consecutive che chiuderanno il girone di andata.

- Advertisement -

La settimana di allenamenti al “PalaRescifina” è stata dedicata a correggere gli errori e migliorare quegli aspetti del gioco che hanno impedito di chiudere in favore la sfida con le lombarde. Il capitano Giulia Carraro ha sottolineato la consapevolezza della squadra nei propri mezzi, ribadendo che Akademia ha tutte le carte in regola per battere qualsiasi avversario, a patto di riuscire a esprimere al meglio le proprie caratteristiche.

Il match si preannuncia equilibrato, con diversi duelli interessanti. Da un lato, Akademia potrà contare sulla potenza offensiva di Bintu Diop, seconda miglior realizzatrice di tutta la A2 con 455 punti e miglior servizio con 40 ace. Dall’altro, Padova risponde con l’opposto tedesco Lena Grosse Scharmann, terza nella classifica delle migliori marcatrici. Da tenere d’occhio anche Erika Esposito, che con i suoi 34 ace è la seconda miglior battitrice del campionato.

A presentare la sfida è la schiacciatrice di Akademia, Chiara Mason, che giocherà per la prima volta vicino a casa: “La partita di domenica è molto importante, come tutte le gare di questa fase. Arriviamo dalla sconfitta con Busto con la consapevolezza di aver fatto cose positive, ma con il rammarico di non aver chiuso nei momenti cruciali. L’obiettivo è riscattarci e riprendere una scia positiva”.

Mason ha poi aggiunto: “Padova è una squadra ostica, soprattutto in casa. Ma vogliamo dimostrare il nostro valore e mettere in campo tutto quello che sappiamo fare. Sarà speciale giocare vicino ai miei familiari, che saranno sugli spalti a tifare per noi”.

Akademia Sant’Anna si trova attualmente al terzo posto in classifica con 49 punti, dietro a San Giovanni in Marignano (55) e Macerata (50). Una vittoria a Padova sarebbe fondamentale per consolidare la posizione nelle zone alte e continuare a inseguire il sogno promozione.

Gli altri incontri della 4ª giornata di ritorno della Pool Promozione vedranno impegnate Cremona contro Macerata, Trentino contro Costa Volpino, Melendugno contro San Giovanni e Busto Arsizio contro Brescia.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img