20.2 C
Milazzo

Volley – L’Akademia Sant’Anna rafforza la dirigenza

Pubblicato il :

Antonio De Luca e Daniele Barca i nuovi volti del club

Messina – Akademia Sant’Anna guarda al futuro con rinnovata ambizione e struttura la propria governance in vista della stagione 2025-26. Il club messinese ufficializza l’ingresso di due nuovi profili di spessore all’interno dello staff dirigenziale, Antonio De Luca, avvocato esperto di diritto sportivo e sport management, ricoprirà il ruolo di Strategic Sport Advisor, mentre Daniele Barca, manager con un’importante esperienza nel settore del franchising immobiliare, sarà il nuovo dirigente commerciale. Due figure complementari, chiamate a consolidare l’identità manageriale della società, rafforzare il brand e accelerare il processo di sviluppo commerciale che vede Akademia protagonista in ambito nazionale.

- Advertisement -

“Con grande entusiasmo inizio questa collaborazione con Akademia”, ha dichiarato De Luca, il cui percorso professionale è maturato prevalentemente nel calcio, con incarichi dirigenziali in club di Serie C come la Casertana. Direttore sportivo abilitato FIGC, De Luca metterà a disposizione le proprie competenze per affiancare la società nella costruzione di un modello gestionale sostenibile: “Il mio compito sarà quello di analizzare, proporre strategie e generare valore. Lavorerò al fianco della dirigenza per potenziare le partnership, rafforzare i rapporti con stakeholder commerciali e istituzionali, e contribuire al posizionamento nazionale del brand”. Un cambio di prospettiva, quello portato da De Luca, che punta a integrare logiche manageriali strutturate all’interno di un club sportivo: “Oggi, le società sportive sono aziende a tutti gli effetti. Avere manager professionisti significa sviluppare visione e sostenibilità, elementi indispensabili per crescere e durare nel tempo. Akademia ha già una base solida e organizzata. Il salto di qualità sarà nel consolidare e ampliare questo patrimonio”.

A condividere la nuova visione è anche Daniele Barca, professionista con oltre 25 anni di esperienza nella gestione e sviluppo di reti in franchising. Attualmente attivo in un’importante azienda del settore immobiliare, Barca entra in Akademia con l’obiettivo di potenziare la rete commerciale del club. “Ho subito riconosciuto in Akademia una realtà dinamica, ambiziosa, ben strutturata”, ha affermato. “La vision della società e l’energia del presidente Costantino mi hanno convinto. Insieme, lavoreremo per rafforzare i legami con le aziende, valorizzare le opportunità di visibilità e coinvolgere sempre di più il territorio”. Barca guiderà lo sviluppo commerciale, con un focus su nuove sponsorship, eventi promozionali e iniziative volte a rafforzare il legame tra club e città: “La pallavolo è un movimento in crescita. Dobbiamo far percepire ai partner le grandi potenzialità di visibilità e reputazione che una realtà come Akademia può offrire. Cerchiamo relazioni solide, non semplici sponsor”.

Tra le priorità, la ricerca di un main sponsor e la valorizzazione del PalaRescifina, inteso come polo strategico e multifunzionale da vivere tutto l’anno.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img