Milazzo – Il PalaCiantro si prepara a vivere una serata di grande pallavolo. Sabato alle 18:00 andrà in scena il big match della terza giornata di Serie C femminile tra la Nino Romano Milazzo e il Messina Volley, due formazioni a punteggio pieno che promettono spettacolo e intensità.

Per le mamertine di coach Maccotta sarà un banco di prova importante dopo le prime due vittorie in campionato. L’avversaria, però, è di quelle che fanno tremare i polsi: il Messina Volley del presidente Mario Rizzo arriva con i favori del pronostico, forte di un organico costruito per puntare dritto alla promozione. La società peloritana ha infatti messo a segno una campagna acquisti di altissimo livello, a partire dall’arrivo di Marcela Nielsen, autentico colpo da novanta e protagonista della promozione in B2 con la Pallavolo Zafferana. Per lei, oltre al ruolo in campo, anche quello di direttrice tecnica, segno della fiducia e dell’esperienza che porta con sé. Tra le novità più attese figura anche l’opposto Barbara Basile, proveniente dall’Amando Volley Santa Teresa, uno dei profili più completi della categoria. A completare un roster di grande valore ci sono la centrale milazzese Rebecca La Spada, la palleggiatrice Giulia Bisicchia, la giovane centrale Alessandra Cuzzola e il libero Miriam Colombrita. La Nino Romano, dal canto suo, ha mostrato una crescita costante nelle prime uscite stagionali, confermando solidità di gruppo e capacità di reazione nei momenti chiave. Qualche piccola imprecisione è ancora da limare, ma il lavoro dello staff tecnico procede nella giusta direzione. “Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, ma la affronteremo con determinazione – ha dichiarato la capitana Marianna De Luca –. Giocare davanti al nostro pubblico sarà uno stimolo in più per dare tutto e cercare un’altra vittoria.”
Grande l’attesa anche sugli spalti, dove si prevede una cornice di pubblico calorosa e partecipata. Le tifoserie di Milazzo e Messina, da sempre tra le più vivaci del panorama regionale, garantiranno un’atmosfera degna di una sfida di alta classifica.



