Sequestrati cocaina, crack e contanti
Operazione antidroga dei Carabinieri a Pace del Mela e Milazzo. Due coniugi sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre un uomo di Milazzo è stato denunciato. I controlli straordinari, predisposti nei giorni scorsi dalla Compagnia Carabinieri di Milazzo, si sono svolti con il supporto delle unità cinofile dei Nuclei di Nicolosi e Palermo.

Durante una perquisizione domiciliare a casa della coppia, estesa anche al punto vendita di ortofrutta gestito dall’uomo, i militari hanno scoperto circa 230 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, due bilancini di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento della droga, oltre a 1.475 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Nell’abitazione era presente anche un sistema di videosorveglianza installato, secondo gli investigatori, per monitorare i movimenti all’esterno e continuare l’attività di spaccio senza essere scoperti.
Nel corso della stessa operazione, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione anche a casa di un uomo di Milazzo, già noto alle forze dell’ordine. Al suo interno sono stati rinvenuti diversi grammi di crack e cocaina, parzialmente suddivisi in dosi, oltre a materiale per il confezionamento. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.
Infine, un altro soggetto è stato segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di stupefacenti, dopo essere stato trovato in possesso di modiche quantità di hashish e crack, detenute per uso personale.
Tutta la droga sequestrata è stata inviata al RIS di Messina per le analisi di laboratorio, mentre gli arrestati sono stati condotti in caserma e successivamente messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, promossa in sinergia con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Procuratore Capo Giuseppe Verzera.
