14.9 C
Milazzo

Mojo Alcantara e Roccella Valdemone. Messa in sicurezza arterie provinciali

Pubblicato il :

In fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza delle strade provincialo 1 di Mojo Alcantara e 2 di Roccella Valdemone.

Nell’impegno della Città Metropolitana di Messina, volto a garantire la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture stradali di competenza metropolitane, si sono avviati i lavori di scarificazione, risagomatura e bitumazione su alcuni tratti delle starade provimciali 1 e 2 ricadenti rispettivamente sui territori dei Comuni di Mojo Alcantara e Roccella Valdemone.

- Advertisement -

Queste due arterie stradali rivestono un ruolo strategico di collegamento tra la zona jonica messinese e il comprensorio della provincia di Catania. La riqualificazione delle due arterie favorirà la mobilità sostenendo lo sviluppo economico dei territori interessati, migliorando le condizioni di sicurezza e la qualità della viabilità per cittadini ed operatori. Questi interventi della Città Metropolitana, si inseriscono in un più ampio piano di riqualificazione infrastrutturale del comprensorio jonico-alcanatarino, infatti, era già stata messa in sicurezza la strada provinciale 8 di Gaggi. Oltre la soddisfazione della Città Metropolitana di Messina, anche i sindaci di Mojo Alcantara Salvatore Currenti e di Roccella Valdemone Gianfranco Orsina hanno espresso apprezzamento per l’intervento avviato, sottolineando l’importanza di queste opere per il territorio.

Il sindaco metropolitano, Federico Basile ha evidenziato l’importanza di questi interventi affermando che: “La gestione degli interventi rappresenta il risultato di un impegno assunto dalla nostra amministrazione, che ha posto come obiettivo prioritario la promozione della mobilità sostenibile e il potenziamento delle infrastrutture nelle aree interne. Questi lavori – conclude – sono fondamentali per favorire uno sviluppo equilibrato e duraturo del territorio e mirano a rafforzare la rete viaria provinciale e a contribuire alla crescita socio-economica dell’intera area metropolitana”

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img