12.3 C
Milazzo

Pettineo. Terremoto nell’Amministrazione Comunale, azzerata la Giunta

Pubblicato il :

Una verifica politica all’interno della coalizione di maggioranza è il motivo per cui il sindaco di Pettineo, Domenico Ruffino, con decreto n. 12 del 14 giugno, azzera la Giunta comunale revocando tutti gli assessori.

Ruffino è stato eletto sindaco nel giugno del 2022, con la lista collegata “Pettineo Domani – Mimmo Ruffino Sindaco” e da quanto appare, dopo tre anni di sindacatura, si sono creati dissidi interni alla Giunta che hanno causato questa scelta.

- Advertisement -

Dopo aver firmato l’atto, Ruffino ha anche diramato un lungo comunicato stampa nel quale spiega l’operato e il raggiungimento degli obiettivi per la comunità di Pettineo.

Per quanto riguarda la Giunta Comunale che fino ad ora è stata “composta da persone per bene e che hanno operato sempre in maniera disinteressata, mettendo sempre in secondo piano gli interessi personali di fronte a quelli della collettività”, spiega il motivo per cui è arrivato il momento di “una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, oltre che dei percorsi da intraprendere per il conseguimento degli obiettivi delle linee di mandato”.

Linea morbida quella che appare dalla nota di Ruffino che poi passa ai ringraziamenti a tutti i componenti della squadra, compresi gli ex assessori, per il lavoro svolto in questi anni, “ci tengo a ringraziarli tutti quanti, soprattutto per la loro dedizione e competenza; in loro ho trovato persone dall’integrità spiccata, il che non è di certo cosa facile da rintracciare, doti che hanno permesso di instaurare un clima di collaborazione e che ha permesso di ridare prestigio al nostro paese”. A quanto si evince dalle parole di Ruffino, tutto procedeva a meraviglia, ma allora quali sono i motivi di questa scelta drastica?

“Senza di Voi non avrei mai potuto raggiungere i risultati che oggi sono tangibili e che hanno ridato lustro e risalto al nostro paese, grazie per questo”, continua ad affermare il sindaco Ruffino.

Cosa è successo nella Giunta pettinese?

A questo punto Ruffino riprende la discussione sui motivi affermando che “c’è bisogno di un momento di riflessione politica che necessita anche di un confronto con tutti i cittadini di Pettineo che hanno a cuore le sorti e il bene del nostro paese”, questa è la motivazione ufficiale del sindaco Ruffino che rassicura la cittadinanza “che comunque questa mia decisione non rallenterà l’azione amministrava dell’Ente” e che sarà in grado di rispettare le scadenze di tutte le progettazioni in itinere.

Ma senza Giunta come farà? Probabilmente sarà ricomposta a breve, dopo la verifica politica già annunciata.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img