Nell’ambito delle manifestazioni estive di Santa Lucia del Mela, segnaliamo alcuni eventi presenti nel già ricco cartellone.


Dopo l’ottimo riscontro di pubblico avuto nell’edizione del 2024, torna la rassegna teatrale dedicata a Mimmo Cirino, promossa dall’Ass. ” Piccolo Teatro” e dalla Consulta delle Associazioni Culturali. Sarà ancora lo storico piazzale del Castello a fare da location agli allestimenti scenici, che vedranno protagoniste quattro compagnie secondo il seguente calendario:
26 luglio
Ass. Nuovi Orizzonti;
16 agosto
Ass. Teatro Arte e Cultura S. Cattafi di Barcellona P.G.;
17 agosto
Ass. Nuove Immagini;
20 agosto
Ass. Intrecci Teatrali.
L’ ingresso é gratuito e per ogni serata, dalle ore 20.15, sarà attivo il servizio bus navetta, con partenza e ritorno dall’ampio parcheggio adiacente al Palazzetto dello Sport “Paolo Rossi”.

Altro evento luciese che mettiamo in evidenza è la mostra dal titolo: “I colori di Venezia”. Con inaugurazione il 2 agosto e fino al 9 (con orari dalle 19.00 alle 24.00), presso i locali dell’ ex chiesa S. Maria dell’ Arco, è allestita una mostra di costumi veneziani. Splendide realizzazioni artigianali, questi costumi sono ideati e realizzati dalla luciese Maria Lipari, che, con sensibile spirito creativo, minuziosa ricerca, cura dei dettagli e maestria sartoriale, dà vita a coppie di costumi indossati ed esibiti al celebre Carnevale di Venezia.
L’ allestimento espositivo, curato da Filippo De Mariano, presenterà in anteprima la nuova coppia di abiti “Il mare a Venezia” che sfilerà nella città lagunare nel prossimo Carnevale.

E in ultimo, per il momento, segnaliamo una gustosa serata il 28 luglio in Piazza Regina Margherita con la sagra dei maccheroni.
(Santino Imbesi)



