16.2 C
Milazzo

Estate Luciese 2025: La Rassegna Teatrale “Mimmo Cirino”, la Mostra “I Colori di Venezia” e la “Sagra dei Maccheroni” 

Pubblicato il :

Nell’ambito delle manifestazioni estive di Santa Lucia del Mela, segnaliamo alcuni eventi presenti nel già ricco cartellone.

- Advertisement -

Dopo l’ottimo riscontro di pubblico avuto nell’edizione del 2024, torna la rassegna teatrale dedicata a Mimmo Cirino, promossa dall’Ass. ” Piccolo Teatro” e dalla Consulta delle Associazioni Culturali. Sarà ancora lo storico piazzale del Castello a fare da location agli allestimenti scenici, che vedranno protagoniste quattro compagnie secondo il seguente calendario:

26 luglio

Ass. Nuovi Orizzonti;

16 agosto

Ass. Teatro Arte e Cultura S. Cattafi di Barcellona P.G.;

17 agosto

Ass. Nuove Immagini;

20 agosto

Ass. Intrecci Teatrali.

L’ ingresso é gratuito e per ogni serata, dalle ore 20.15,  sarà attivo il servizio bus navetta, con partenza e ritorno dall’ampio parcheggio adiacente al Palazzetto dello Sport “Paolo Rossi”.

Altro evento luciese che mettiamo in evidenza è la mostra dal titolo: “I colori di Venezia”. Con inaugurazione il 2 agosto e fino al 9 (con orari dalle 19.00 alle 24.00), presso i locali dell’ ex chiesa S. Maria dell’ Arco, è allestita una mostra di costumi veneziani. Splendide realizzazioni artigianali, questi costumi sono ideati e realizzati dalla luciese Maria Lipari, che, con sensibile spirito creativo, minuziosa ricerca,  cura dei dettagli e maestria sartoriale, dà vita a coppie di costumi indossati ed esibiti al celebre Carnevale di Venezia.

L’ allestimento espositivo, curato da Filippo De Mariano, presenterà in anteprima la nuova coppia di abiti “Il mare a Venezia” che sfilerà nella città lagunare nel prossimo Carnevale.

E in ultimo, per il momento, segnaliamo una gustosa serata il 28 luglio in Piazza Regina Margherita con la sagra dei maccheroni.

(Santino Imbesi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img