20.2 C
Milazzo

Barcellona. Finalmente dopo 5 anni riapre il Pronto Soccorso

Pubblicato il :

Dopo un’ attesa di 5 lunghi anni, riapre il Pronto Soccorso del presidio ospedaliero Cutroni Zodda di Barcellona P.G.

- Advertisement -

Alla cerimonia di riapertura fra le numerose autorità erano presenti il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e l’ assessora regionale alla salute Daniela Faraoni.

La riapertura del Pronto Soccorso é stata possibile grazie alla precisa volontà del Direttore Generale dell’ ASP dott. Cuccí , che, in sinergia con tutte le componenti politiche sanitarie regionali, ha potuto ridare alla cittadinanza, la fruizione dell’importante struttura sanitaria.

Dopo 5 procedure di reclutamento di personale sanitario, andate a vuoto per mancanza di candidati, la Direzione Strategica, ha dato incarico, tramite gara pubblica e per un anno,alla Cooperativa “C.M.P. Global Medical Division” di Granarolo dell’Emilia.Sarà garantita una copertura h24 con la presenza in ogni turno di un medico con competenze anestesiologiche.

L’accordo pubblico -privato, sia pur pro-tempore, potrà rispondere alle emergenze del territorio, che in questi anni é stato costretto a gravare su altri nosocomi,appesantendo il loro carico di interventi.

La riapertura del P.S. di Barcellona ha pure permesso di riqualificarlo e rinnovarlo nelle sue strutture tecnologiche e nella ricettività dei pazienti e dei loro parenti o accompagnatori.

La riapertura del P.S. barcellonese consente di dotare il vasto territorio del Distretto,di un servizio indispensabile per i suoi residenti garantendone accesso e cure in tempi ragionevoli.

(Santino Imbesi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img