Il 7 agosto è stata inaugurata, in seno alla manifestazione SinagrArte, la mostra “Trame di Memoria” di Maria Giglia, a cura della locale Pro Loco, in collaborazione con l’Unpli e il Comune di Sinagra.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Antonino Musca, dell’assessore alla Cultura, Marzia Mancuso, e della presidente della Pro Loco Enza Mola, la Professoressa Rosetta Vitanza, madrina della manifestazione, ha presentato l’artista esprimendo parole significative sull’arte e sull’amore che Maria mette in luce nella realizzazione delle proprie opere. A seguire, l’intervento di padre Antonio, compagno di giochi di Maria.
Non sono mancati i ringraziamenti dell’artista nei confronti dei presenti, della Presidente della Pro Loco che ha fortemente creduto in tale proposta artistica e dell’amministrazione comunale. Inoltre, con molta commozione, ha presentato tutti i lavori svelandone segreti e ricordi.
Enza Mola, presidente della Pro Loco, soddisfatta dice: “Maria, persona gentile, solare, umana, capace di trasformare con amore e passione tutto ciò che le passa tra le mani, merita di essere conosciuta”. La mostra sarà visitabile fino al 12 agosto 2025.
