L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pippo Midili mira a migliorare la viabilità nella città e nello specifico nella zona del Tono che in estate è letteralmente invasa e preda del parcheggio selvaggio.

Su proposta dell’assessore Francesco Coppolino sono stati predisposti nuovi interventi tra via Delle Magnolie e via Eolie (vie interne: Nettuno, Orione, Maestrale, Eolie, Dei Corsari, Porticella, Delle Magnolie), con l’obiettivo di rendere più agevole la fruizione del tratto di spiaggia della ‘Ngonia del Tono.
Sono stati realizzati altri 43 stalli a pagamento nel lato ovest della via Tono, aggiungendo 21 stalli per motocicli, 4 per persone con disabilità e 43 per sosta a pagamento. Da stamattina le strisce blu saranno realizzate.
Turisti e visitatori potrebbero pagare fino a 5 euro al giorno quota per l’accesso alla zona a traffico limitato, compresa l’eventuale sosta sulle strisce blu. Ovviamente chi non vorrà pagare questo ticket potrà arrivare al Tono lasciando in un’area di sosta fuori dalla Ztl la propria vettura e spostandosi con un bus navetta.



