Chiude in bellezza oggi il Nov’aria Festival edizione 2025 “Sciaramu’: quattro giorni volati via segno che l’evento è stato piacevole per organizzatori e partecipanti.


Ieri la terza giornata era iniziata nel primo pomeriggio all’insegna del gioco del maiorchino con storia e lanci dal Teatro fino alla “sarva” (traguardo).

Quindi ci si è spostati in piazza Bertolami per la presentazione del libro “Utopie nel mezzo” sul Teatro dei Venti di Modena, e sono intervenuti, dopo i saluti del Sindaco Bertolami, Salvatore Sofia coautore del testo, il regista e fondatore del Teatro dei Venti Stefano Tè, la giornalista Elisabetta Reale e l’artista e attrice Cristiana Minasi. Chiusura in Piazza Duomo con “Summer Time” di Francesca Dietrich e “Il Fuoriclasse” con Marco Ripoldi.

E torniamo a quest’ultima giornata che si aprirà alle 10.00 al Teatro Casalaina, punto di partenza verso un antico palmento in contrada Chiappazza, nel quale verrà fatta una dimostrazione della vendemmia con la partecipazione di Feudo Solaria Cantine Grasso, compreso lo schiticchio finale. Nel pomeriggio protagonista il cantautore Francesco Di Paola, una delle “anime” del Nov’aria, che presenterà il suo più recente lavoro “Nel cuore dei miei d’anni”. In serata, dulcis in fundo, Bohème Ultimo Atto a cura della compagnia Sartoria Caronte, la famiglia teatrale di Lari (Pisa).




