Inizia la preparazione precampionato e, dal clima che si respira, già sembra che le nuove “SuperGirls” della Gruppo Formula 3 Messina, guidate dal coach Fabio Bonafede, potranno scrivere nuove pagine di storia pallavolistica isolana.
Pronte a inaugurare una promettente stagione in serie A2 di volley, le dodici atlete – fanno sapere dal PalaRescifina – impronteranno il nuovo campionato su intensità, organizzazione e spirito collettivo, premesse necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati, tra cui quello di diventare “un collettivo solido, ambizioso, consapevole”.

Dopo il raduno presso il Royal Palace Hotel di Messina, che ha segnato il via ufficiale alla stagione, le visite mediche sostenute presso il Tricenter e la prima settimana di allenamenti, con lavoro distribuito tra sala pesi e lavoro tecnico sul taraflex, l’allenatore traccia un primo bilancio “Si è conclusa – ha detto – con grande proficuità la prima settimana di lavoro. È chiaro che abbiamo affrontato contenuti di tipo atletico e mirati a iniziare ad affinare la conoscenza tra gli elementi di un gruppo tutto nuovo. Sono stati giorni di lavoro molto soddisfacenti. Nessuna delle ragazze si è tirata indietro – ha proseguito Bonafede – e questo è importante. Il periodo di pre-season, che ci porterà alle prime amichevoli, dovrà servire per trovare soprattutto la condizione e per potenziare le aree di criticità, che la squadra mostra, facendole, al contempo, diventare punti di forza. Dovremo acquisire – ha concluso – un’identità di squadra e gioco”.
A guidare la squadra , a fianco di Bonafede, i confermati Flavio Ferrara nel ruolo di secondo allenatore e Daniele Cesareo come assistente allenatore e scoutman.
Il primo incontro in programma al PalaRescifina, il 6 ottobre alle 20,30, contro la Club Italia.
