25.1 C
Milazzo

Milazzo CORRE SU STRADA, successo per 280 atleti da tutta Italia: ECCO I VINCITORI 

Pubblicato il :

Un segno distintivo da appuntare con orgoglio sul bavero. Un percorso di vita, fotogrammi che scorrono su un filo indissolubile, ricamato da sentimenti condivisi all’insegna dell’intreccio tra sport, solidarietà e ambiente. Il centro di Milazzo in un mix decisamente vincente si è trasformato ieri in un festival di sport e passione per l’atletica leggera , con il X Trofeo podistico Città di Milazzo, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Milazzo, presieduta da Francesco Grillo, in collaborazione con Aido Movimento Sportivi Milazzesi rappresentata da Antonio Pontoriero, il Comune di Milazzo e con la presenza della campionessa azzurra Maria Ruggeri. Una gara attesa e sentita con ben 280 atleti provenienti da ogni parte d’Italia al via e che si è confermata un appuntamento di prestigio nel calendario del Grand Prix Sicilia di corsa su strada, giunto alla sua 10ª prova stagionale.

- Advertisement -

Sul piano agonistico, la gara maschile non ha avuto storia per quanto riguarda il successo finale : Riccardo Pavone ha dominato la scena confermandosi atleta di ottimo livello . L’atleta dell’Indomita Torregrotta ha chiuso i 10 chilometri del percorso in 33’57. Alle sue spalle, invece, grande battaglia per le posizioni d’onore, con quattro atleti a contendersi un posto nel quintetto finale: appena 21 secondi hanno separato i classificati dal secondo al quinto posto, a testimonianza dell’alto tasso di competitività dell’evento. Secondo si è classificato Francesco Billone della Pol. Atletica Bagheria in 35’24, terzo Daniele Salvati (Podistica Messina) in 35’39. Quarto Fabrizio Arcoraci (Podistica Messina) in 35’41 e quinto Manfredi Belli Dell’Isca (Team Atletica Palermo) in 35’45.

In campo femminile, prova solitaria e di spessore internazionale per la spagnola Cristina Garcia Conde (Team Atletica Palermo) che ha imposto da subito il proprio ritmo staccando trionfalmente le avversarie e conquistando la vittoria senza rivali. Per l’atleta iberica il tempo di 38’59. Importante prestazione per Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando) seconda al traguardo con un distacco di poco superiore ai due minuti (41’24). Terza Denise Sgrò (Polisportiva Atletica Hybla in 42:44. A chiudere la cinquina delle prime Valerie Anne Woodland (Atletica Villafranca) e Giusi Rinaldi (Trinacria Palermo).

La giornata è stata valorizzata dal clima di amicizia e condivisione che caratterizza le tappe del Grand Prix: a Milazzo non è mancato un “terzo tempo” da incorniciare, con tavolate di pietanze preparate con passione da mamme, mogli e fidanzate dei tesserati della Polisportiva, che hanno offerto agli atleti un’accoglienza calorosa.

Il Grand Prix regionale di corsa su strada dà ora appuntamento al prossimo 12 ottobre a Trapani, con il Trofeo Sale&Saline, per una nuova pagina di libertà e sport sano.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img