18 C
Milazzo

Policlinico di Messina, È MORTO IL GEMELLINO DI 8 ANNI: travolto ieri da un muro a Gioia Tauro 

Pubblicato il :

 Non ce l’ha fatta il gemellino di 8 anni che nella giornata di ieri ha avuto un grave incidente a Gioia Tauro mentre giocava con i suoi fratellini, rimanendo gravemente ferito dal crollo di un muro di un palazzo, è deceduto questa sera in sala operatoria a Messina mentre i medici tentavano di salvargli la vita.

- Advertisement -

All’ospedale di Polistena, ieri, era arrivato già in condizioni critiche mentre i due fratelli, il gemello di 8 anni e il maggiore di 13, non sarebbero in pericolo di vita e sono attualmente ricoverati sotto osservazione nel presidio . L’equipe medica con urgenza ha bloccato le emorragie per poi trasferirlo in elisoccorso al Policlinico di Messina nel padiglione NI. Ma dopo ore in terapia intensiva pediatrica e interventi chirurgici per tenerlo in vita , il bambino è morto. Un dolore crudele sconvolge la comunità che si era stretta in preghiera attorno alla famiglia.

Cordoglio è stato espresso dal sindaco Simona Scarcella: «Abbiamo appena appreso della tragica morte del bambino. Tutta la città attonita e sconvolta si stringe al dolore della famiglia Zito. Di fronte a una tragedia inaccettabile. Non faremo mancare la nostra vicinanza ai genitori, ai fratellini e a tutti i familiari. Eleviamo preghiere per questo angioletto che ci ha lasciato troppo presto in maniera tragica. La perdita di Nico è una perdita insostituibile per tutta la città. Non lo dimenticheremo mai».

I carabinieri del locale comando hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente avvenuto nel quartiere Fiume alla periferia di Gioia Tauro e verificare le cause del cedimento.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img