Saranno celebrati oggi a Messina, alle 15.30, nella Chiesa Santissima Annunziata – San Luigi, i funerali di Mariarosa Cavò, la donna di 49 anni che martedì mattina ha perso la vita nello schianto autonomo, mentre era in viaggio verso il bar di sua proprietà, a Giammoro. Maria Rosa era originaria di Messina, ma da circa sei anni risiedeva a Pace del Mela assieme al compagno. Dopo una lunga esperienza lavorativa alle spalle, da circa due anni aveva realizzato il sogno di aprire un’attività tutta sua. “La casa del dolce”, locale gestito con tanta passione e cordialità verso la clientela . La 49enne lascia il compagno, il papà e il fratello Enzo con la moglie e il nipote, che quattro mesi fa hanno perso il giovane figlio 17enne in un altro incidente stradale notturno a Messina, e l’altro fratello Giacomo in Inghilterra.

La notizia della sua tragica scomparsa ha generato incredulità non soltanto a Pace del Mela, ma anche in tutto il comprensorio tirrenico. In molti infatti la conoscevano edcerano clienti nel suo bar.
Intanto, i carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno sottoposto a sequestro la barriera stradale in ferro posta ai margini della carreggiata, dove l’auto Citroen C3 è andata a schiantarsi per poi finire nella scarpata sottostante.
Dopo l’incidente, i familiari, assistiti dall’avvocato Sebastiano
Campanella, hanno infatti presentato un esposto alla locale Stazione dei militari dell’Arma per verificare eventuali profili di responsabilità e le condizioni del manto stradale . Si farà chiarezza sull’esatta dinamica dell’incidente, che si è verificato a Pace del Mela lungo via Pirandello mentre si recava a lavoro di primo mattino. La Procura ha già aperto un fascicolo contro ignoti e ha disposto un accertamento tecnico irripetibile sulla dinamica per il quale sarà conferito incarico la prossima settimana.
(Giovanni Luca Perrone)



