Nel pomeriggio di domenica, in un posto di blocco nella zona della spiaggia di Ponente, gli agenti di una volante hanno intimato l’alt a un’auto che procedeva in modo irregolare. Il conducente barcellonese 26enne non si è fermato e, accelerando, si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento di alcuni chilometri. La corsa è terminata quando il veicolo è andato a schiantarsi contro una vettura Fiat Panda parcheggiata, causando danni anche a un secondo mezzo, un suv Mitsubishi Pajero, in contrada Bastione. La velocità sostenuta ha messo in pericolo la sicurezza degli agenti, del conducente e degli altri utenti della strada tra la riviera di Ponente e la località Torretta.


Una volta bloccato, il giovane ha rifiutato di sottoporsi al test tossicologico. Dai controlli è risultato senza patente, revocata in passato per precedenti violazioni. A suo carico sono emerse anche contestazioni per guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti.
Oltre all’arresto per resistenza, è stato denunciato per essersi rifiutato di effettuare gli accertamenti tossicologici ed è stato sanzionato per le infrazioni al codice della strada commesse durante la fuga. Su disposizione della procura di Barcellona Pozzo di Gotto, il 26enne è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, che ha confermato la misura cautelare.




